mercoledì 24 luglio 2013

VINTAGE SOTTO LE STELLE @ LUNGOLAGO LAZISE

Sabato 28 e domenica 29 luglio il bellissimo lungolago di Lazise farà un salto indietro nel tempo grazie all' Associazione Culturale RETRòBOTTEGA, che ha realizzato "VINTAGE SOTTO LE STELLE @ LUNGOLAGO LAZISE", un evento unico ed imperdibile che prevede due giorni di musica a tema vintage, in concomitanza ad una mostra-mercato che propone circa 20-25 tra i migliori professionisti del settore Moda&Design Vintage e Remake a livello nazionale.
 
 
L'atmosfera vintage e la suggestiva cornice del Lago di Garda creano un connubio unico che attirerà sicuramente molti appassionati ed esperti del settore, ma anche curiosi che muovono i primi passi in questo mondo.
 
 
Sabato 27 alle ore 22.00 ci sarà l'imperdibile concerto di THE MAGICAL MYSTERY BAND che ripercorrerà la storia dei BEATLES attraverso un liveconcept dall’impatto esplosivo, sorprendente per eclettismo e originalità nella reinterpretazione dei brani, grazie alla maniacale cura nella ricerca filologica dello spirito iconoclasta dei FabFour. Il repertorio proposto è vastissimo, spaziando dal beat degli esordi al blues degli ultimi lavori, coinvolgendo anche il periodo psichedelico tra il 1966 e il 1969, quello dei capolavori che gli stessi Scarafaggi di Liverpool non eseguirono mai dal vivo, viste le enormi difficoltà tecniche causate dal grande lavoro di produzione in studio.
Assolutamente imperdibile!
 
 
 
 
 
 
 
 
info e link citati:
 
- SABATO 27 luglio dalle 18:00 alle 24:00
- DOMENICA 28 luglio dalle 10:00 alle 21:00
ORGANIZZAZIONE
RETRòBOTTEGA
Associazione Culturale
Via del Risorgimento, 25
37126 Verona (VR) – IT

in collaborazione con:
DEUDA vintage & events
STUDIOVENTISETTE events & communication services
STUDIO DI ARCHITETTURA BARBIERI
DOC SERVIZI - Professionisti dello spettacolo


- Email: info@retrobottegalab.it
- Tel: 0458303646
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/arsenalevintagemarket

giovedì 18 luglio 2013

Icone di stile: GRACE KELLY

Grace Patricia Kelly nacque a Filadelfia il 12 novembre 1929 da John Brendan Kelly Senior, campione olimpico di canottaggio e Margaret Majer, prima donna ad insegnare educazione fisica alla University of Pennsylvania.
Famiglia molto benestante e fortemente cattolica, non fu molto d'accordo quando Grace intraprese la carriera di attrice e nel 1951, all'età di 22 anni, ebbe la sua prima parte nel film "La quattordicesima ora".


Ma la ragazza era determinata e l'anno seguente recitò al fianco di Gary Cooper nel film western "Mezzogiorno di fuoco".


Ma i due anni che seguirono furono i più fortunati per la Kelly sia sul piano personale che lavorativo; nel 1954 incontrò il maestro del brivido, Alfred Hitchcock, che per definirla creò l'ossimoro "ghiaccio bollenteper sottolineare l'algida bellezza e la sensualità che l'attrice sprigionava dal grande schermo. 
Per il regista Grace Kelly recitò in tre film, "Il delitto perfetto" e "La finestra sul cortile" nello stesso anno e "Caccia al ladro" girato nel 1955 nel Principato di Monaco, dove conobbe il futuro marito Ranieri di Monaco.
Sempre in quell'anno l'attrice vinse il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista per il film "La ragazza di campagna".


Il 5 gennaio 1956 fu annunciato ufficialmente il fidanzamento tra Ranieri di Monaco e Grace Kelly, il 18 aprile venne celebrato, rispettando la tradizione monegasca, il rito civile. Il giorno dopo fu officiata la cerimonia religiosa presso la Cattedrale di San Nicola.
Quello stesso anno l'attrice recitò nel suo ultimo film, la commedia musicale "Alta Società" perché i suoi doveri di consorte del Principe regnante le impedivano di portare avanti la sua carriera.


Nel 1958 sulla rivista Life, apparve una foto della Principessa Grace Kelly che teneva in mano una grossa borsa, di forma trapezoidale dotata di un fondo rigido, e di un sistema di chiusura a cinghie, semplice e senza molti fronzoli. Alla casa di moda che la produceva, Hermès, Grace ne ordinò una mezza dozzina in pelle nera, color miele, marrone, rosso Hermès, verde scuro... Grazie a questa foto che fece il giro del mondo, tutte le donne più chic iniziarono la corsa a questo modello, che fu ribattezzato Kelly in onore della bella principessa americana.


Hermès non fu l'unico stilista a omaggiare la classe e l'eleganza della Principessa di Monaco dedicandole un accessorio, anche la casa di moda Gucci nel 1966,
quando  Grace fece visita al negozio di via Montenapoleone a Milano, creò per lei il celebre foulard con la stampa Flora.In quell’occasione Rodolfo Gucci, volendo renderle omaggio con un dono speciale, commissionò a Vittorio Accornero la creazione di un motivo floreale unico e originale.
La risposta fu uno stampato con nove bouquet di fiori, appartenenti a tutte le stagioni: bacche, farfalle, libellule e insetti dipinti con eleganza e colori vivaci.

 
Pur essendo scomparsa prematuramente a soli 52 anni il 13 settembre 1982 in seguito ad un incidente d'auto sulla strada dove anni prima girò "Caccia al ladro", Grace Kelly rimane ancora oggi una delle donne più amate, sia dai suoi sudditi del Principato di Monaco, sia dai suoi innumerevoli fan e ammiratori e tuttora è considerata, e lo sarà sempre, una delle donne più belle ed eleganti di tutti i tempi.
 

venerdì 12 luglio 2013

Vintage Outfit #1

Siamo in piena estate e per dare un tocco retrò e colorato al vostro outfit, ecco un'idea che mixa capi semplici come una t-shirt e delle ballerine ad un must di questa stagione, gli shorts; quelli che indosso sono stati creati rivisitando lo stile delle pin-up, io li ho scelti gialli per dare colore alla maglietta e alle scarpe nere.




 

giovedì 4 luglio 2013

un po' di... Vintage Roots Festival

Dal 26 al 30 giugno si è svolta ad Inzago la quinta edizione di Vintage Roots Festival, come ogni anno è stato un successo, meritatissimo.
Moltissimi visitatori, merce originale e di qualità, cortesia e professionalità di espositori e ristoratori, ottimo cibo, musica coinvolgente, bellissime moto ed auto esposte...
Per chi si fosse perso questo bell'evento, ho raccolto alcune delle foto che ho scattato sabato 29 giugno 2013.


























martedì 2 luglio 2013

VINTAGE SELECTION N°22

Partirà domani, 3 luglio, fino al 5 luglio 2013 alla Stazione Leopolda di Firenze la 22esima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato tra le più prestigiose e conosciute in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage e remake di qualità.


Punto di incontro non solo per curiosi e appassionati di vintage, ma anche per collezionisti, stilisti e creativi che si ritrovano a Firenze per questo evento che si occupa della cultura vintage e remake a 360°.
Tema di questa edizione sarà BE VINTAGE SELECTION, un invito a vestirsi e sentirsi vintage "dentro" adottando uno stile personale composto da capi che hanno una loro storia.
E questo sarà facile grazie alla selezione di 34 espositori tra i migliori del settore, alcuni anche protagonisti di interviste di VintageLovers & more come A.N.G.E.L.O., LAMU' VINTAGE e DEUDA, quest'ultima inserita anche in  Remake, sezione speciale dedicata alle aziende che realizzano vintage customizzato, che insieme a FELICITA, AM FLORENCE - VINTAGE REMAKE, MAIKO UNIQUE! e MAURIZIO SGARBI proporranno ai visitatori capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali.
Tra gli eventi collaterali di questa ventiduesima edizione di Vintage Selection ci sono due mostre imperdibili, la prima "THE MOTORCYCLE DIARIES", propone una selezione di capi di archivio dagli anni '40 agli anni '90 legati al mondo della moto forniti dall' Archivio Storico Vintage di Reggello.
La seconda "VINTAGE TOURS" vedrà invece protagonisti mezzi di trasporto a due ruote, dalla Vespa, alla Lambretta, al Ciao fino all'Atala.


Inoltre giovedì 4 luglio alle ore 21.00 si terrà MISS e MISTER VINTAGE, concorso che eleggerà il miglior outfit vintage maschile e femminile tra quelli  dei visitatori.
Ovviamente come ogni evento vintage che si rispetti non mancherà la musica con una accuratissima selezione di brani curata da Radio Toscana.
Ci vediamo a Vintage Selection 22!!!













info e link citati:

VINTAGE SELECTION N.22
Stazione Leopolda
Viale F.lli Rosselli, 5-Firenze
Da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2013 _ Dalle ore 12.00 alle 24.00

www.stazione-leopolda.com

www.vintageselection.it

http://www.facebook.com/vintageselection




http://www.deuda.it/it/
http://www.lamuvintage.it/site/Benvenuto.html
http://www.angelo.it/