sabato 25 gennaio 2014

Fashion Blogger Day a Como!

Domani dalle 13.00 in poi si svolgerà a Como il primo FASHIONBLOGGERDAY, una giornata organizzata da News-EventiComo  in collaborazione con Accademia Aldo Galli e il marchio di cosmetici MI-NY.


La giornata inizierà con un "fashion food brunch” offerto dal Centro Studi Casnati presso il FACTORY LAB a Como dove interverranno importanti nomi dell’imprenditoria tessile comasca per un innovativo dialogo sul ruolo dei talenti nelle imprese e il futuro della moda.
Nel pomeriggio ci sposteremo invece in centro a Como nel negozio MI-NY in Piazza San Fedele dove potremo farci dare consigli sul make up e testare personalmente i fantastici prodotti firmati Mi-Ny.


Per l'occasione avrò l'onore di essere una dei fotografi ufficiali del brunch e nel pomeriggio invece passerò dall'altra parte dell'obiettivo!
Sarà una giornata in cui avrò l'occasione di imparare qualcosa di nuovo, divertirmi, fare foto e soprattutto ritrovare tutte le altre blogger conosciute a Verona qualche mese fa in occasione di Arsenale. Non vedo l'ora!!!
A prestissimo con il racconto della giornata!

lunedì 20 gennaio 2014

Icone di stile: TWIGGY

Nata a Londra il 19 settembre del 1949, Twiggy, all'anagrafe Lesley Hornby, venne scoperta per caso da Justin De Villeneuve che vide in lei il volto nuovo di cui aveva bisogno la Swinging London, intendendo con questo termine un insieme di tendenze e dinamiche culturali che si svilupparono nella metropoli inglese negli anni '60 che videro i giovani britannici orientarsi verso il nuovo e il moderno.


E Twiggy rappresentava tutto ciò, impacciata, piena di lentiggini, occhi da cerbiatto e gambe lunghe e magrissime, il suo soprannome deriva infatti dal suo fisico esile, rivoluzionò i canoni di bellezza dell'epoca che fino a quel momento erano stati rappresentati da donne formose, con il seno e i fianchi pronunciati.


Dopo solo un anno dall'inizio della sua carriera di modella questa ragazza raggiunse un successo e una celebrità inaspettati, tanto che la stilista Mary Quant decise di affidare proprio all'immagine esile di Twiggy il lancio della sua famosissima minigonna, un capo che rivoluzionerà anch'esso la storia mondiale del costume, proprio come la prima modella che ebbe l'onore di indossarlo.
Anche David Bowie la notò, tanto da volerla sulla copertina del suo album Pin Ups, dove è ritratta insieme al cantante.



Ma la ragazza aveva talento da vendere e lo sapeva, tanto che la sua carriera non si fermò solo alla moda, partecipò infatti anche a diversi film tra cui "Il boy friend" di Ken Russel del 1971 e il famosissimo "The Blues Brothers".


Twiggy era ed è tuttora il simbolo di un'epoca, non solo in termini di stile. Ha cambiato il mondo della moda incarnando un nuovo modello più androgino...ma la sua magrezza non era indotta e finta, dovuta a disturbi alimentari, come quella di tante modelle di oggi, era del tutto naturale, ereditata dai genitori anch'essi di corporatura molto esile, tant'è che oggi la supermodel dichiara: "Ero senza seno e fianchi...ho sempre desiderato averli, avrei voluto essere come Marilyn Monroe".










info e link citati:

http://www.twiggylawson.co.uk/

giovedì 9 gennaio 2014

NIRVANA: Punk to the people

Immaginate di prendere dei famosi fotografi, la band più rivoluzionaria degli anni '90 e una delle città più ricche di cultura d'Italia e di unirli insieme...cosa ne viene fuori? La mostra fotografica "NIRVANA: punk to the people", a Bologna fino al 31 gennaio 2014 presso ONO Arte Contemporanea.


E' una mostra che vuole celebrare i 20 anni dall'uscita dell'album dei Nirvana "In Utero" nel 1993 e la scomparsa del leader della band Kurt Cobain a 27 anni nel 1994.
I nirvana nascono a opera di Kurt Cobain appunto e Krist Novoselic nel 1987 e nel 1989 esce il primo album Bleach, edito da Sub Pop. L'album ha sonorità aggressive che richiamano ancora molto il punk ma si riconosce uno stile nuovo, personale, che troverà il suo apice in Nevermind del 1991 e che consacrerà la band come icona indiscussa del GRUNGE.


Inoltre i Nirvana ed in particolare il loro leader inaugurarono, senza volerlo, un vero e proprio stile...un nuovo modo di vestire e quindi di "essere": jeans strappati, converse, camicia di flanella e capelli lunghi. Emblema anti-fashion per eccellenza, che fu preso d'esempio da moltissimi giovani!


Le 60 immagini della mostra “parlano” anche di questi, oltre che di musica, di vita privata…dagli scatti di Charles Peterson, che ha seguito la band fin dagli esordi, a quelli degli aspetti più privati della vita di Kurt Cobain documentati da Kevin Mazur o a quelli del backstage per la cover di NEVERMIND immortalati da Kirk Weddle.
Esposta anche una foto del concerto che i Nirvana tennero al Kryptonite di Baricella (BO) il 20 novembre 1991, oltre alla locandina e alla scaletta dell’evento autografati da Cobain.




I Nirvana sono stati una delle band più importanti degli anni '90, che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della musica e dello stile, il suo leader Kurt Cobain togliendosi la vita a soli 27 anni, ha messo fine alla sua esistenza e creato un mito, ancora oggi simbolo di un'epoca.
Chi, come me, è fan dei Nirvana e in più ama la fotografia non può non visitare questa mostra spettacolare!




info e link citati:

ONO Arte Contemporanea
via Santa Margherita 10, Bologna

lunedì 6 gennaio 2014

VINTAGE SELECTION N°23

Inizia alla grande l'anno per gli amanti del vintage e del remake! Si parte infatti con una delle mostre mercato più importanti del settore: VINTAGE SELECTION, che si svolgerà dal 22 al 26 gennaio a Firenze presso gli spazi di STAZIONE LEOPOLDA.
Ce ne sarà per tutti i gusti...vintage, remake, motori, fotografia, arte, food...volete saperne di più??? Leggete il mio articolo qui:

http://www.news-eventicomo.it/2014/01/fuori-como/vintage-selection-a-firenze/

Ci vediamo a Firenze!!!












info e link citati:

VINTAGE SELECTION
22-26 gennaio 2014
Stazione Leopolda, Firenze
dalle 10.00 alle 21.00
web: http://www.stazione-leopolda.com/

giovedì 2 gennaio 2014

BUON 2014!!!

Buon anno a tutti!!!
In questi giorni mi sono presa una piccola pausa per riprendermi dalle mangiate di Natale e per passare 3 giorni nella meravigliosa Nizza in occasione di capodanno.
Purtroppo la vacanza francese è passata molto in fretta, ma sono pronta per ripartire con nuovi articoli su mostre-mercato vintage, interviste, outfit, mostre fotografiche, grandi fotografi e molto altro...
Inoltre in questo inizio d'anno ci sarà una novità a cui tengo molto, quindi...stay tuned!!!
Tanta felicità a tutti!!!

 
 
A prestissimo!!!
VintageLovers & more...