Cornice di questa ormai conosciutissima manifestazione sarà come sempre il meraviglioso Castello di Belgioioso e le sue incantevoli sale, che ospiteranno sessanta tra i migliori espositori del settore che grazie ai loro prodotti quali abiti delle più importanti griffe, cappelli, borse, scarpe, bijoux, libri, vinili e molto altro...vi faranno fare un salto nel passato, in epoche che vanno dal '700 fino agli anni '90.
Come ad ogni edizione di Next Vintage, i visitatori all'ingresso troveranno inoltre una mostra collaterale, quest'anno il titolo è: "50 idee vintage", saranno esposti 50 manichini che racconteranno la moda vintage autunno/inverno 2013 dagli espositori; sarà un modo per far conoscere e valorizzare il significato della parola Vintage, intesa come sinonimo di ricerca del pezzo unico, di qualità, di storia del costume e della nostra cultura.
Inoltre insieme alla mostra, potrete trovare al vostro arrivo al Castello di Belgioioso, la messa in rete dei castelli tra il Ticino e il Po e i giardini storici di Pavia, Sartirana, Belgioioso e il palazzo della Triennale di Milano grazie all’opera di Angelo Bozzola, esponente del Movimento Arte Concreta che da protagonista abiterà gli spazi individuati per un itinerario di valorizzazione e conoscenza di un intero territorio.
L'appuntamento quindi è per questo week end a Next Vintage! Da non mancare( io, come potete vedere nella foto qui sopra, sono sempre presente)!!!
info e link citati:
NEXT VINTAGE
18-21 ottobre 2013
dalle ore 10.00 alle 20.00
Viale Dante Alighieri 3
Belgioioso (Pavia)
http://www.belgioioso.it/vintage/
Nessun commento:
Posta un commento