martedì 11 giugno 2013

Lamù Vintage & Lamù Jwl

Quando si parla di accessori vintage uno dei primi oggetti che vengono alla mente sono sicuramente gli occhiali; se poi ad un bellissimo paio di occhiali vintage uniamo una collana, un bracciale o un paio di orecchini hand-made creati con oggetti dal fascino retrò unici nel loro genere, allora il connubio è perfetto! E' questo il segreto di Silvia e Marco, titolari di Lamù Vintage Sunglasses e Lamù Jewelry che ho incontrato a Valeggio Veste il Vintage.


Silvia come nasce Lamù Vintage Sunglasses e Hand-made Jewelry?
Nasce nel 2000, dalla nostra passione e dal piacere di scovare qualcosa di unico e speciale e di reinventare qualcosa ancora da valorizzare. 


Parlami dei vostri bijoux, come vengono creati?
Sono gli oggetti in cui ci imbattiamo che ci suggeriscono idee e suggestioni, per noi è dalla materia che nasce il pensiero di una nuova creazione che poi, rielaborata, è pronta ad emozionare altri, dopo di noi.


Per quanto riguarda gli occhiali, come avviene la scelta dei pezzi che poi vendete?
Gli occhiali li scegliamo con pochi criteri: i più belli, i più rari, e i più giusti per i nostri clienti, che sono i più all'avanguardia in Europa.
 

Sono più richiesti gli occhiali da vista o da sole? come mai?
In genere vendiamo più occhiali da sole, solo per il fatto che sono di più le persone che li indossano; anche se ultimamente va molto anche l'occhiale da vista indossato anche da chi non ne necessita, quindi come accessorio.


C'è una marca o comunque un modello di occhiale che va per la maggiore?
Più che una marca in particolare direi un modello: la tendenza è un richiamo alle linee coloniali.


Se volessi acquistare un occhiale da sole vintage, che consigli mi daresti per la scelta?
Provali tutti, anche quelli che non avresti mai provato, spazia tra modelli e colori: non andrai via senza averne acquistato uno, perché il colpo di fulmine è dietro l'angolo, quando si tratta dei nostri occhiali.

A quali fiere vintage vi potremo trovare prossimamente?
La stagione è quasi finita, i prossimi appuntamenti sono "Vintage in porto" a Genova a fine Giugno e "Vintage Selection" a Firenze ai primi di Luglio.











info e link citati:

 http://www.lamuvintage.it/site/Benvenuto.html

http://www.lamujwl.com/site/Welcome.html

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tutte le foto di questo articolo, tranne quella dei gioielli, sono state realizzate da me durante Valeggio Veste il Vintage domenica 12 maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento