mercoledì 1 maggio 2013

Ketty's Vintage Style

Quando si immagina un look vintage, subito si pensa all'abito, alle scarpe, alla borsa e agli occhiali, tutti fondamentali sicuramente, ma c'è qualcosa di altrettanto importante per una donna, da tenere in considerazione: i capelli!
Avere l'acconciatura giusta è fondamentale per un perfetto outfit, oltre che per sentirsi bene con se stesse.
A Next Vintage a Belgioioso ho conosciuto e intervistato Ketty una ragazza dolce, simpatica, che ha delle mani d'oro con cui realizza bellissime acconciature, che sono delle vere e proprie creazioni artistiche.

 
Ketty come nasce la tua passione per il vintage?
La mia passione è iniziata negli anni '80, anche se non amo molto chiamarlo vintage, mi piace più retrò o passato; prima con la musica, con l'abbigliamento e poi è diventato un vero e proprio stile di vita, infatti non amo molto la tecnologia, non sono iscritta ai social network e il computer lo uso esclusivamente per leggere le mail, anche la mia casa è arredata in stile anni '50 e '60 americano. Inoltre i miei amici hanno tutti la mia stessa passione, insieme andiamo a ballare indie hop, jive, rock'n roll e tutti insieme lavoriamo al Twist And Shout!Home of 50's and 60's a cui vi consiglio di partecipare perchè è un evento molto divertente, facciamo varie serate in giro per il nord Italia.



















A proposito, quando hai deciso che questa passione sarebbe diventata il tuo lavoro?
Quando gli altri si sono accorti del mio talento e il mio gruppo di amici mi ha spronato a realizzare qualcosa di concreto, a far conoscere questa mia passione anche alle altre persone, perchè alla fine con una bella acconciatura ritrovi la femminilità, basta poco non servono grandi cose.

 
Riguardo gli anni passati, quali preferisci?
Sicuramente fine anni '40 ed inizio anni '50, ma soprattutto '40 perchè li trovo affascinanti e molto scenografici, infatti mi è capitato spesse volte per lavoro di essere chiamata per dei servizi fotografici o trasmissioni televisive e anche in quelle occasioni mi facevo ispirare da quelle epoche.


Come scegli i tuoi abiti?
Ho una passione per gli abiti d'epoca, i miei vestiti sono tutti retrò. E' una cosa che ho da quando sono bambina, a sette anni abitavo a Milano in una casa di ringhiera e ogni giorno correvo a nascondermi in soffitta a leggere e sfogliare giornali di moda, di sartoria come ad esempio Mani Di Fata, e passavo le ore ad immaginarmi di poter indossare quei meravigliosi vestiti...poi tornavo a casa e venivo sgridata perchè ero completamente ricoperta di polvere ma nulla mi fermava dal tornarci il giorno successivo!


Cosa non può mancare per un perfetto outfit retrò?
Sicuramente l'acconciatura, rossetto e smalto rossi, borsetta coordinata ai colori dell'abito e magari un bel paio di guantini, che non guastano mai!


Vuoi parlarci dei tuoi progetti presenti e futuri?
Ti dirò che vivo molto alla giornata, quindi non ho progetti a lungo termine, sicuramente continuerò con la famiglia del Twist And Shout, parteciperò alle prossime edizioni di Next Vintage a Belgioioso poi ho alcuni eventi musicali e sfilate a cui parteciperò.
Poi vorrei informarti di un progetto si può dire passato perchè è dello scorso anno, però ci tengo molto ed è la mia collaborazione al libro fotografico DELICIOUS PIN UP di Simone Romeo, che si trova tuttora in libreria.














Info e link citati:

ketty.cinieri@gmail.com

cell. 3289236008

https://www.facebook.com/twistandshout.50sand60s#!/twistandshout.50sand60s
















Dato che,come potete vedere io ho deciso di cogliere l'occasione e farmi pettinare da Ketty, le foto per questo articolo sono state gentilmente realizzate da Giangiacomo Lattuada, durante Next Vintage a Belgioioso sabato 20 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento