sabato 1 febbraio 2014

Back from FASHION BLOGGER DAY COMO

Come già avevo anticipato nel precedente articolo, domenica 26 gennaio sono stata ospite insieme ad altre blogger, del primo FashionBloggerDay a Como, organizzato da Sara Biondi di News EventiComo in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti Aldo Galli e il brand di cosmetici MY-NY.
La giornata era suddivisa in due parti, la prima dedicata interamente all'Accademia Aldo Galli, con un brunch organizzato presso il Factory Lab, un laboratorio molto particolare ed originale dove si svolgono le lezioni di Fashion and Textile Design.
Appena entrati si è subito respirata aria di creatività, di voglia di fare...sembrava un piccolo mondo parallelo...siamo stati accolti dal Presidente Salvatore Amura e dalla coordinatrice dei corsi, Marina Nelli, che ci hanno dato la possibilità di curiosare, fotografare e si sono resi disponibili a rispondere ad ogni nostra curiosità e quesito.


Dopo aver gustato un particolarissimo brunch preparato dagli studenti del Centro Studi Casnati, Salvatore Amura ci ha parlato del percorso degli studenti del corso di laurea triennale in Fashion and Textile Design, che si concluderà quest'anno con la presentazione dei lavori che ogni studente ha portato avanti nel proprio percorso.
Talento, creatività e merito sono le parole chiave dell'Accademia Aldo Galli...e a giudicare dalla bravura degli studenti e dai loro lavori non potevano essere più adatte!

Nella seconda parte della giornata ci siamo spostate in centro a Como presso lo store di MY-NY in piazza San Fedele, dove le due simpaticissime e disponibilissime commesse ci hanno accolte e si sono messe a nostra disposizione per chiarimenti e consigli su tipologie di smalti, rossetti, ombretti e quant'altro.


Nel frattempo la make up artist e blogger Erika Makeup Dolls ci ha svelato i segreti per un make un perfetto e ha fatto delle dimostrazioni pratiche di trucco valorizzando il viso e la personalità di noi blogger...io mi sono prestata volentieri a fare da "modella" e devo dire che il risultato è stato davvero bellissimo!!!
Dopo aver fatto qualche acquisto e aver ricevuto un carinissimo cadeau ho salutato tutte le ragazze e ho fatto ritorno a casa, arricchita di nuove amicizie e nuove conoscenze sul make up e sulla moda, il design e il mondo del textile!

Nessun commento:

Posta un commento