venerdì 28 febbraio 2014

VINTAGE LOVER n°1...un anno dopo!

Come anticipato ieri...ecco il regalo di compleanno di Vintage Lovers & more...
Per questa occasione speciale per me, ho incontrato di nuovo il mio amico Leonardo Chiti, responsabile di DEUDA Vintage&Events e vintage man per eccellenza, a cui ho posto qualche domanda ad un anno esatto di distanza dall'intervista che gli feci per il primo articolo del mio blog.


1. Leo, prima di tutto voglio ringraziarti per avermi convinta ad aprire questo blog e per avermi sostenuto, consigliato e aiutato in questo anno! Raccontaci cosa è cambiato o cosa non è cambiato per te e Deuda da un anno a questa parte?
E' stato un piacere, ricordo le prime volte che ci siamo conosciuti alle Fiere Vintage ed ho subito apprezzato il tuo modo nel porti verso il vintage con curiosità e rispetto. E' questo il modo che purtroppo nell'ultimo anno non ho riscontrato tra i visitatori che hanno partecipato alle fiere, peccato perché sarebbe proprio il vintage come cultura a far cambiare soprattutto il modo di affrontare il presente e il futuro per chi non vuole adeguarsi a questa omologazione generalizzata ormai palese nella società. Un buon punto di partenza sarebbe quello di non considerarla una moda ma uno stile di vita.





2. Ci sono state delle novità, come nuove collaborazioni, progetti o eventi?
Cambiare e diversificare è una necessità anche in un lavoro/passione dove il passato è il suo fulcro, e allacciandomi alla risposta di prima ho deciso di partecipare come espositore a molte meno fiere, selezionando quelle che ritengo siano in linea con la mia filosofia di vintage. Ho aperto un corner vintage all'interno di Caffi concept store ad Orzinuovi, in provincia di brescia, dove l'idea è quella di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente passando da genere e categorie completamente differenti tra loro.Ho organizzato insieme ai miei collaboratori di Arsenale Vintage Market a verona un nuovo evento a Lazise sul Lago di Garda "Vintage sotto le stelle" che ha avuto un bel successo attirando curiosi e amanti del vintage. Ho nuovamente organizzato Officina Re-Think a Prato ampliando il successo della prima edizione con varie serate estive all'interno del giardino del palazzo della provincia di Prato.
Sono stato contento di poter collaborare per la prima volta alla organizzazione di Vrban Ecofestival a Verona che nella ultima edizione ha avuto la sua consacrazione con 20000 visitatori in 4 giorni, Vrban Ecofestival è un evento che vede uniti musica, arte e sport sotto il segno della SOSTENIBILITA', con l'obiettivo di dare alla città e non solo un contenitore culturale di alto profilo

 
3.Cosa ti aspetta nel prossimo anno? progetti futuri?
Sarà a breve pronto il mio e-commerce dove gli amanti potranno trovare un vintage di ricerca e insolito non solo necessariamente firmato. Per quanto riguarda l'organizzazione degli eventi cercherò di educare gli amanti e i curiosi che si avvicinano al vintage creando nuovi eventi (che sono in cantiere) dove musica, teatro, mostre, installazioni, meeting, workshop, performance artistiche saranno il fulcro sul quale girerà l'evento non tralasciando la mia passione verso chi opera nell'arte del riciclo e riuso, e proprio a Milano in occasione del salone del mobile 2014 ho un progetto in tale direzione, basta seguire DEUDA per restare aggiornati.

Ringrazio davvero Leonardo per la sua disponibilità e per avermi fatto questo bel regalo...e gli faccio un grande in bocca al lupo per i suoi prossimi progetti!



info e link citati:

DEUDA Vintage&Events
www.deuda.it
https://www.facebook.com/pages/Deuda-VintageEvents/123479297710179?fref=ts

CAFFI Concept Store
 https://www.facebook.com/cafficonceptstore1?fref=ts

 ARSENALE VINTAGE MARKET
https://www.facebook.com/arsenalevintagemarket?fref=ts

VRBAN ECOFESTIVAL
https://www.facebook.com/pages/VRBAN-Ecofestival/147735395278661


Nessun commento:

Posta un commento